Confcooperative

Confcooperative Piemonte Nord

Pubblicato il 13 Dicembre 2022

SocialTech4EU

Confcooperative Piemonte Nord, come partner di Torino Social Impact informa che è aperta la possibilità di partecipare ad un’interessante survey per raccogliere informazioni su bisogni e aspettative.

Torino Social Impact, come capofila del progetto europeo Programma Cosme (con Fondazione Brodolini), promuove l’uscita, nel primo trimestre 2023, di una call europea per start up social tech che darà accesso a sovvenzioni e voucher.

Infatti, Torino Social Impact è lead partner insieme a Fondazione Giacomo Brodolini del progetto SocialTech for Europe for Resilient and Responsible Ecosystems – SocialTech4EU cofinanziato dall’Unione Europea, nel quadro delle Joint Cluster Initiatives (EUROCLUSTERS) for Europe’s recovery.

L’obiettivo è investire sulla capacità di innovazione, la competitività e la sostenibilità degli ecosistemi, delle start up e delle PMI dell’economia sociale, con particolare attenzione alle imprese tecnologiche.

Essendo uno dei più grandi programmi europei per le start up a vocazione sociale, fornirà loro sostegno sotto forma di sovvenzioni, voucher e servizi professionali.

L’indagine serve per comprendere le esigenze e gli ostacoli che impediscono alle imprese sociali di innovare, sfruttare al meglio la trasformazione digitale, abbracciare la doppia transizione digitale e verde e diventare più resilienti.

C’è tempo fino al 15 dicembre per partecipare.

Dopo la compilazione della breve survey:

Per qualsiasi domanda sull’indagine o sul progetto SocialTech4EU, consultate questa pagina oppure contattateci su info@torinosocialimpact.it