Confcooperative

Davide Morabito

Davide Morabito

Classe ’76, Davide Morabito si laurea in studi economici. Oggi è revisore cooperativo e operatore finanziario abilitato.

Dopo l’anno dell’allora obiezione di coscienza con Caritas svolto, con esperienza di comunità, nel presidio della periferia sud di Torino dei Fratelli della Sacra Famiglia, ed un incarico annuale come formatore professionale presso l’Istituto Santa Teresa di Chieri, approda nel mondo della cooperazione torinese, apparentemente per caso.

Nell’anno 1997 il primo incarico presso una piccola cooperativa sociale, Educamondo (oggi ancora attiva) e l’incontro con Giuseppe Mainardi.

L’incontro con Mainardi è fondamentale per mettere le basi per la sua lunga permanenza nel mondo della cooperazione, e in Confcooperative in particolare.

Dopo Educamondo, Davide Morabito entra ne la cooperativa Il Centro s.c., vera palestra per l’assistenza alle imprese cooperative e per prepararsi al mondo dei grandi.

Nel 2002 entra in Confcooperative Torino/UNIONCOOP-Torino, e dal 2006 assume ruoli di responsabilità.

Il ruolo in UNIONCOOP-Torino:

Davide è responsabile e coordina il Settore ASSISTENZA FISCALE E CONTROLLO DI GESTIONE, che in estrema sintesi si occupa di:

Davide Morabito dietro le quinte:

Una passione costante: quella per la chitarra, American Telecaster, of course.

Un disco: (What’s the story) Morning Glory – Oasis

Un Libro: Chiedi alla polvere – Jonh Fante

Una canzone: Non farti cadere le braccia – Edoardo Bennato

Una citazione: “…presto ti accorgerai, com’è facile farsi un’inutile software di scienza……..” – Culodritto, Francesco Guccini

Per contattare Davide Morabito:

Indirizzo email: davide.morabito@confpiemontenord.coop

Inoltre, lo trovi online su:

Instagram

Facebook

LinkedIn