Pubblicato il 28 Novembre 2022

Dati finanziamento – Programmi SCU presentati il 29 aprile 2022

Grande risultato per Confcooperative Nazionale!

Tante nuove opportunità per i giovani operatori volontari che sceglieranno di candidarsi per i nostri progetti.

Pubblicato sul sito del Dipartimento per le politiche giovanili  il Decreto di finanziamento dei programmi di intervento di Servizio Civile Universale per l’anno 2022.

La soglia di finanziamento dei programmi da realizzarsi in Italia è 77,7.

Dei 44 programmi presentati (con 204 progetti per 2654 operatori volontari) e tutti valutati positivamente sono stati finanziati 37 programmi contenenti 183 progetti per 2380 operatori volontari, dei quali 148 progetti della Confcooperative per 1864 operatori volontari e 35 progetti di altri enti per ben 516 operatori volontari. Vanno poi aggiunti altri 24 progetti della Confcooperative per 378 volontari che sono inseriti nei coprogrammi proposti da altri enti.

I numeri del Servizio Civile Universale della Confcooperative per l’anno 2022 possono essere sintetizzati come segue: 172 progetti per un numero totale di 2242 operatori volontari

La pubblicazione del Bando 2022 è prevista per i prossimi giorni e seguirà comunicazione ad hoc con le indicazioni per la pubblicizzazione dei progetti in esso inseriti.