La IV edizione del Corso Universitario di Aggiornamento Professionale dedicato alla Valutazione di Impatto sociale vuole potenziare conoscenze e competenze sulla valutazione di impatto.
Il corso utilizza una metodologia ibrida fondendo approcci teorici e pratici volti all’identificazione delle strategie di Impact Management e alla loro misurazione. Un project work finale completa un percorso di formazione della durata di 125 ore.
Il Corso universitario, coordinato dal prof. Paolo Biancone, è realizzato dal Dipartimento di Management dell’Università degli studi di Torino con Tiresia Politecnico di Milano, Politecnico di Torino, Cottino Social Impact Campus, Camera di commercio di Torino, Fondazione Compagnia di San Paolo, Torino Social Impact e le agenzie di formazione del sistema cooperativo Confcooperative Piemonte Nord, Legacoop Piemonte.
A soggetti interessati a misurare il cambiamento delle azioni progettuali nella società
Il corso incrocerà diverse aree, tra le quali l’introduzione alla valutazione, Il processo valutativo, la pianificazione e definizione del framework, le strategie di Impact Management, la misurazione degli impatti, la restituzione e integrazione dei risultati.
La didattica prevede 125 ore totali tra lezioni d’aula frontali, pratico-laboratoriali e lo svolgimento di un project work.
Paolo Biancone
Tel 335 5479944
Davide Calandra
Tel 3339354056