Pubblicato il 7 Maggio 2024

Approvata la Mozione per il Recepire il Rinnovo del Contratto Collettivo delle Cooperative Sociali da Parte del Consiglio Comunale di Torino

Il Consiglio Comunale di Torino ha recentemente approvato la Mozione 32/2024, che raccomanda alla Giunta di recepire il rinnovo del CCNL Cooperative Sociali. Questa importante decisione è il risultato di un impegno costante e della collaborazione tra diverse parti interessate. Confcooperative Piemonte Nord accoglie con favore questa notizia, poiché il recepimento del rinnovo contrattuale da parte delle istituzioni rappresenta un passo significativo verso la sostenibilità e il miglioramento delle condizioni di lavoro dei dipendenti delle cooperative sociali.

L’approvazione della Mozione a Torino non solo avrà un impatto positivo sulla città stessa, ma servirà da modello per altri territori, promuovendo il benessere delle comunità in cui operiamo. Il nostro impegno non si ferma qui: siamo pronti a intervenire in tutti quei contesti dove sia necessario promuovere l’applicazione dei nuovi contratti e a sostenere ulteriori iniziative volte a promuovere il benessere dei lavoratori e delle comunità.

Siamo a disposizione per coordinare azioni dirette, se necessario, e per fornire ulteriori informazioni su questo importante sviluppo. Per domande, suggerimenti o chiarimenti, non esitate a contattarci.

Per maggiori dettagli sulla Mozione 32/2024 e sul suo impatto, vi invitiamo a leggere il testo in allegato di seguito.

MOZIONE-N.-32-APPLICAZIONE-CCNL-COOP-SOCIALI-APPROVATA-15-4-24Download