Luigi Pilone

Classe 1968, Luigi Pilone nel 2001 viene assunto nel centro servizi di Confcooperative Torino (ora Confcooperative Piemonte Nord).

Qui può met­te­re a frut­to la decen­na­le espe­rien­za matu­ra­ta nel mon­do pro­fit nel­l’am­bi­to del­l’e­la­bo­ra­zio­ne del­le paghe e gestio­ne del­le risor­se uma­ne.

La crescita professionale:

Nomi­na­to nel 2004 respon­sa­bi­le dell’ufficio paghe e delle relazioni sindacali, entra nel­lo staff dire­zio­na­le del cen­tro ser­vi­zi dove le diver­se sol­le­ci­ta­zio­ni e la costan­te evo­lu­zio­ne del siste­ma coo­pe­ra­ti­vi­sti­co gli con­sen­to­no di cre­sce­re pro­fes­sio­nal­men­te.

Nel 2006 frequenta il corso da revisore di cooperative otte­nen­do l’a­bi­li­ta­zio­ne, atti­vi­tà che svol­ge a sup­por­to del­l’uf­fi­cio revi­sio­ne di Con­f­coo­pe­ra­ti­ve Pie­mon­te.

I valo­ri del­la coo­pe­ra­zio­ne e un ambien­te di lavo­ro sti­mo­lan­te han­no favo­ri­to anche un’ arric­chi­men­to per­so­na­le che pro­ba­bil­men­te non sareb­be sta­ta pos­si­bi­le altro­ve.

La passione per la cooperazione:

Quan­do gli chie­dia­mo cosa gli dà mag­gio­re sod­di­sfa­zio­ne nel suo quo­ti­dia­no, Lui­gi rispon­de:

Assistere le Cooperative, soprattutto nei loro momenti di maggiore complessità, con la consapevolezza che il lavoro svolto è finalizzato a salvaguardare i tanti soci lavoratori e non il profitto di pochi investitori ha dato un significato nuovo alla mansione che svolgo e grandi soddisfazioni.

Per contattare Luigi Pilone:

Indi­riz­zo email: lui­gi.pilo­ne@con­f­pie­mon­te­nord.coop