C’è una settimana in più per partecipare ai progetti di Servizio Civile Universale promossi da Confcooperative Piemonte Nord. La scadenza per presentare la domanda è stata prorogata alle ore 14:00 di venerdì 13 novembre 2026.
Sono disponibili 10 posti complessivi: 6 nel progetto di Servizio Civile Digitale CIE – Cittadinanza, innovazione ed empowerment digitale e 4 nel progetto di Servizio Civile Ambientale Rinnovamenti: educare alla green economy per comunità sostenibili.
I progetti, della durata di 12 mesi, sono rivolti ai giovani tra i 18 e i 28 anni. Offrono l’opportunità di acquisire competenze e fare esperienza sul campo, sostenendo le persone nell’accesso ai servizi digitali oppure partecipando ad attività di educazione ambientale e promozione della sostenibilità. Ai volontari selezionati è riconosciuto un assegno mensile di 519,47 euro.
La domanda deve essere presentata online attraverso la piattaforma Domanda On Line, accedendo con SPID o CIE. In fase di candidatura occorre inserire il codice ente SU00240 e scegliere un progetto e una sede. È possibile presentare una sola domanda per un unico progetto e una sola sede.
Per consultare le sedi disponibili, conoscere i progetti e verificare i requisiti richiesti, visita la pagina dedicata al Servizio Civile Universale 2026.
Per informazioni è possibile scrivere a servizio.civile@confpiemontenord.coop, contattare WhatsApp al 333 203 1325 oppure telefonare allo 011 4343181, interno 231.