MODERATTI ottiene il Label “Alcotra Giovani”

Il 29 gennaio 2026 il progetto MODERATTI ha ricevuto il riconoscimento “ALCOTRA giovani” del programma Interreg VI – FRANCIA – ITALIA ALCOTRA 2021-2027, assegnato dal Consiglio dei giovani Alcotra. 

*Il Consiglio dei giovani Alcotra è un membro consultivo del Comitato di sorveglianza, istituito nel 2022, per coinvolgere in primo piano i giovani nella governance del programma Interreg”* 

Il label “ALCOTRA giovani” è un riconoscimento importante che valorizza il coinvolgimento attivo delle giovani generazioni all’interno del progetto. 

In MODERATTI i giovani sono protagonisti e beneficiari di diverse attività, in particolare degli atelier di cinema documentario, attraverso cui possono esprimere e condividere i propri punti di vista sui temi della transizione energetica, grazie alla realizzazione e diffusione di film documentari.

Un contributo che favorisce la diffusione dei contenuti del progetto e stimola il confronto critico sulle azioni sviluppate nei territori. 

Siamo orgogliosi di questo traguardo, che rafforza il percorso avviato e le attività che svilupperemo nei prossimi mesi.

Continuate a seguirci per rimanere aggiornati sugli sviluppi del progetto MODERATTI. 

*Progetto MODERATTI n. 21383 Co finanziato dall’Unione Europea – terzo bando progetti singoli programma Interreg VI – FRANCIA – ITALIA ALCOTRA 2021-2027