Il settimo appuntamento del ciclo …un caffè con gli avvocati, è dedicato ai contratti di rete, risorsa preziosa anche e soprattutto in periodi di crisi.
Lunedì 16 novembre 2020 dalle ore 14 alle ore 15
On line tramite il portale Microsoft Teams
Manda una email a confcoop@confpiemontenord.coop
specificando il tuo nome e cognome, la cooperativa, l’indirizzo email a cui vuoi ricevere l’invito per collegarti.
Invieremo l’invito per la partecipazione via web alle cooperative associate che invieranno l’email per segnalare il proprio interesse a partecipare entro le ore 13 di venerdì 13 novembre 2020 .
E se hai domande per i relatori scrivile nella email di iscrizione! I relatori ti risponderanno nel corso dei loro interventi.
Interverranno:
Il Contratto di Rete è una forma di aggregazione tra imprese, che prevede la collaborazione e la cooperazione, mantenendo però tutte le caratteristiche di indipendenza, autonomia e specialità delle singole.
Lo scopo di tale contratto è quello di creare dei progetti e di perseguire obiettivi comuni e condivisi, al fine di incrementare la competitività sui mercati (anche esteri) e la capacità innovativa.
In un periodo di difficoltà economica e crisi, legata alla pandemia da Covid 19, la collaborazione con altre imprese può fare la differenza.
Come predisporre contratti che tuteli tutte le parti in causa? Quali sono gli aspetti che occorre tenere presente quando si avviano collaborazioni di rete?
L’avvocato amministrativista Luigi Gili , fondatore di LEX-to, illustrerà nel dettaglio i termini dei contratti di rete, identificando gli aspetti di corresponsabilità insiti nei contratti di rete.
08.04.2021 Benefici fiscali ed immobili: le doppie opportunità per il mondo della cooperazione
26.04.2021 Casi e sentenze sulla responsabilità civile degli amministratori di cooperative
24.05.2021 I reati di turbativa d’asta e di frode nelle pubbliche forniture
05.07.2021 Casi e sentenze sul licenziamento e sanzioni dei lavoratori in periodo Covid-19 (aggiornamento)
Dai un’occhiata anche agli argomenti dei passati eventi della serie …un caffè con gli avvocati.