Pubblicato il 1 Giugno 2022

[ABI.TO] Gli sfratti e le morosità incolpevoli

Primo incontro dedicato agli sfratti ed alle morosità incolpevoli compreso nella rassegna su casa e vulnerabilità abitativa, realizzato all’interno del ciclo di 12 workshop del progetto ABI.TO ABItare a TOrino.

Il progetto è inserito all’interno del Programma Operativo Nazionale Città Metropolitane 2014-2020 (PON Metro), adottato dalla Commissione Europea, con l’obiettivo di creare maggiore inclusione sociale. Inoltre, è promosso e sostenuto dal Comune di Torino e nasce dall’impegno del capofila IL NODO cscs, dal partner CICSENE e da una fitta rete di collaborazione territoriale composta da Confcooperative Piemonte Nord, FIAIP (Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali), Ass. Il rosa e il grigio, Fondazione Operti, Sistema Abitare, COabitare.

QUANDO

Martedì 14 giugno 2022, ore 10.00-12.30

DOVE

In presenza a Torino, Centro Studi Sereno Regis, via Garibaldi 13 con possibilità di connessione da remoto, previa iscrizione obbligatoria

IL TEMA

“Gli sfratti e le morosità incolpevoli” è il titolo del primo incontro organizzato dal progetto ABI.TO con lo scopo di creare consapevolezza circa il tema dell’abitare a Torino.

Seguiranno 12 workshop di rete durante i quali sarà possibile coinvolgere e responsabilizzare i locatari e tutti i soggetti attivi della rete circa le proprie opportunità, grazie all’azione di sensibilizzazione e comunicazione promossa da esperti di diversi settori.

PROGRAMMA DEL WORKSHOP

Intervento introduttivo
Alessandra Brogliatto Resp. Sett. Ricerca Sviluppo Formazione e Pari Opportunità Confcooperative Piemonte Nord
Gianfranco Cattai, Presidente Cicsene Centro Italiano di collaborazione per lo Sviluppo edilizio nelle Nazioni Emergenti

Sicet – Sindacato Inquilini Casa e Territorio
Giovanni Baratta

Sunia Sindacato Unitario Nazionale Inquilini ed Assegnatari
Sergio Contini

Uniat – Associazione di promozione sociale impegnata nella tutela del diritto alla casa
Domenico Paoli

Unione Inquilini
Vincenzo Iatì

COME FACCIO A PARTECIPARE

È possibile partecipare in presenza oppure connettersi da remoto, previa iscrizione obbligatoria al seguente link https://www.eventbrite.com/e/biglietti-gli-sfratti-e-le-morosita-incolpevoli-348059464227 .

PER INFORMAZIONI

Email: ilnodo@confpiemontenord.coop