Entrata in servizio 2023.
Confcooperative Piemonte Nord ospita nelle sue cooperative associate 182 operatori volontari che potranno scegliere tra diversi settori, sedi e opportunità.
12 volontari potranno sperimentarsi in attività di educazione e promozione culturale, paesaggistica, ambientale, del turismo sostenibile e sociale e dello sport Servizi all’infanzia (asilo nido, scuola dell’infanzia, scuola primaria, ludoteca, biblioteca…).
A: Torino (n.2), Ivrea (n.6), Verolengo (n.2), Druento (n.1) e Rivarolo Canavese (n.1).
13 volontari potranno sperimentarsi in attività di educazione e promozione culturale, paesaggistica, ambientale, del turismo sostenibile e sociale e dello sport (asilo nido, biblioteca, Centro per il protagonismo giovanile…).
A: Torino (n.3), Villafranca Piemonte (n.2), Vigone (n.2), Piossasco (n.1) e Torre Pellice (n.5).
46 volontari potranno sperimentarsi in attività di assistenza e animazione rivolte a minori e giovani in condizioni di disagio o di esclusione sociale (comunità educativa, comunità alloggio, centro di aggregazione, centro diurno…).
A: Torino (n.29), Rivarolo Canavese (n.2), Novara (n.3,), Verolengo (n.3), Venaria (n. 1), Rivoli (n. 1), Cavagnolo (n. 2), Borgomanero (n. 3) e Chieri (n. 2).
6 volontari potranno sperimentarsi in attività di assistenza e animazione rivolte a minori con disabilità e in situazioni di difficoltà e svantaggio (centro diurno, comunità alloggio, educativa territoriale…).
A: Orbassano (n.2), Grugliasco (n.1), Villafranca Piemonte (n.1) e Avigliana (n.2).
12 volontari potranno sperimentarsi in attività di assistenza e accoglienza rivolte a richiedenti asilo, titolari di protezione internazionale ed umanitaria e minori non accompagnati (comunità di accoglienza, sportello informativo, sedi amministrative…).
A: Torino (n.7), Rivoli (n.2), Ivrea (n.1), Chivasso (n.1) e Ciriè (n.1).
30 volontari potranno sperimentarsi in attività di educazione e promozione culturale, paesaggistica, ambientale, del turismo sostenibile e sociale e dello sport / Sportelli informativi (sedi amministrative, punti di ascolto, sportello per informazione e orientamento).
A: Torino (n.25), Luserna San Giovanni (n.1), Pinerolo (n.1), Ivrea (n.1), Caresanablot (n.1) e Arona (n.1).
13 volontari potranno sperimentarsi in attività di assistenza, animazione e accompagnamento rivolte a persone con disabilità (comunità alloggio, comunità di accoglienza residenziale…).
A: Torino (n.11), San Mauto Torinese (n.1) e Baldissero Canavese (n.1).
21 volontari potranno sperimentarsi in attività di assistenza, animazione e orientamento rivolte a minori con disabilità e in situazioni di difficoltà e svantaggio (centro diurno disabili, servizi residenziali, sedi amministrative…).
A: Torino (n.17), Courgnè (n.3) e San Mauro Torinese (n.1).
5 volontari potranno sperimentarsi in attività di assistenza, animazione e accompagnamento rivolte a adulti e terza età in condizioni di disagio (Casa Cottolengo, Residenza Casa Bauer…).
A: Grugliasco (n.2), Pogno (n.1), Buttigliera Alta (n.1) e Bibiana (n.1).
11 volontari potranno sperimentarsi in attività di assistenza e animazione rivolte alle persone con disabilità (gruppo appartamento, comunità alloggio…)
A: Avigliana (n.1), Pinerolo (n.4), Chieri (n.1), Pino Torinese (n.1), Villafranca Piemonte (n.1), Piossasco (n.2) e Torre Pellice (n.1).
13 volontari potranno sperimentarsi in attività di assistenza e animazione rivolte a persone con problemi psichiatrici e a minori con disabilità (gruppo appartamento salute mentale, comunità alloggio, educativa territoriale, sportello informativo…)
A: Torino (n.8), Murisengo (n.2) e Orbassano (n.3).
Confcooperative Piemonte Nord C.so Francia 15 – Torino (TO)
Gabriella Colosso – Jasmine Festa – Arianna Cane – Angelica Borio
Telefono: 011/4343181 Fax: 011/4342128 Mail: servizio.civile@confpiemontenord.coop