Confcooperative

SCU 2021: i calendari dei colloqui di selezione e le graduatorie provvisorie

Le graduatorie provvisorie sono pubblicate all’interno di ciascun progetto. Puoi vedere quelle già pubblicate raggruppate qui.

IMPORTANTE – ISTRUZIONI AI CANDIDATI PER I COLLOQUI IN PRESENZA


Di seguito riportiamo i calendari dei colloqui di selezione progetto per progetto:

Data: 8, 9, 12 aprile 2021

DISABILI – Un’abilità diversa

Codice prog. PTXSU0024020012698NXTX

SEDI: Pinerolo, Piossasco, Villafranca Piemonte, Torre Pellice, Avigliana, Luserna S. Giovanni

Lo scopo del programma è assicurare alla persona disabile il maggior livello di autonomia possibile per poter sviluppare una progettualità per il futuro in relazione ai saperi sviluppati riducendo così l’ineguaglianza.

Data: 7, 8, 9, 13 aprile 2021

Giro Girotondo

Codice prog. PTXSU0024020012700NXTX

SEDI: Cavour, Vigone, Villafranca Piemonte, Torre Pellice, Santena

Lo scopo del progetto è l’animazione culturale e educativa dei minori, potenziando l’accoglienza quotidiana e l’erogazione di servizi sostenibili e di qualità.

Data: 14 aprile 2021

Io non respingo. PROGRAMMA: UNA COMUNITÀ A TUTTO TONDO

Codice prog. PTXSU0024020011663GXXX

SEDI: Torino, Rivoli, Ciriè, Rivarolo, Ivrea, Chivasso

Garanzia giovani

L’obiettivo del progetto è rispondere alla necessità immediata di accogliere e alloggiare gli stranieri in arrivo e l’instradamento in percorsi di seconda accoglienza, con l’avvio di progetti individuali sul territorio.

Data ancora da definire:

MINORI – Base sicura

Codice prog. PTXSU0024020012688NXTX

SEDI: Torino, Borgo Revel, Rivarolo, Venaria, Cavagnolo, Chieri

Il progetto prevede l’assistenza ai minori ospedalizzati, offrendo loro conforto e assistenza, e promuove contesti di vita accoglienti e inclusivi, valorizzando le capacità di ciascun minore.

DISABILI – Casa sicura

Codice prog. PTXSU0024020012689NXTX

SEDI: Torino, Ivrea, Chieri, Pino Torinese, Sant’Ambrogio di Torino, Murisengo, Pianezza, Rivoli, Collegno, S. Gillo, Borgaro

L’obiettivo principale è creare un ambiente accogliente e inclusivo alla persona con disabilità, un ambiente che le permetta l’inserimento sociale, ridandole fiducia nelle proprie capacità e possibilità.

DISABILI – Due punti, a capo

Codice prog. PTXSU0024020012690NXTX

SEDI: Torino, S. Giusto C. SE, Ciriè, Lanzo Torinese, Cuorgnè

Il progetto nasce come risposta educativa, riabilitativa e assistenziale a persone con disabilità psicofisica, attraverso progetti personalizzati in relazione ai reali bisogni espressi dalla persona disabile.

Giovani insieme

Codice prog. PTXSU0024020011223NXTX

SEDI: Torino

Il progetto punta all’accoglienza abitativa dei giovani in difficoltà, garanatendo uno spazio abitativo che rispetti le necessità di vita e l’autonomia.

ADULTI IN DIFFICOLTÀ – Ti prendo per mano

Codice prog. PTXSU0024020012692NXTX

SEDI: Torino, Ivrea

Il progetto offre sportelli informativi e di accompagnamento agli adulti in difficoltà, dando importanza alla capacità di ascolto in grado di accogliere le diverse tipologie di utenti, rendendo la comunicazione più efficace.

MINORI – Uno spazio per bambini e bambine

Codice prog. PTXSU0024020012619NXTX

SEDI: Torino, Druento, Piossasco, Ivrea, Verolengo, Rivarolo

L’obiettivo del progetto è dare la possibilità ai minori di imparare e di crescere in un contesto accogliente, che pone una particolare attenzione alla loro individualità.

Nota bene: Sulla base del Piano strategico per la vaccinazione anti-SARS-CoV-2/COVID-19 e sue successive modifiche, le Cooperative Alce Rosso e La Risposta, potrebbe richiedere al volontario in servizio di sottoporsi alla vaccinazione qualora ritenga che sia necessario per la sicurezza degli utenti e dei lavoratori.

ADULTI IN DIFFICOLTÀ – Porte aperte

Codice prog. PTXSU0024020012691NXTX

SEDI: Torino, San Mauro Torinese, Baldissero Canavese, S. Gillo

Lo scopo generale è reinserire nella comunità adulti con disabilità, permettendogli l’uscita dalla situazione di difficoltà e il raggiungimento di una condizione di vita autonoma e autodeterminata.

COLLOQUI GIÀ REALIZZATI:

Invecchiare si può

Codice prog. PTXSU0024020011366NXTX

SEDI: Buttigliera Alta, Grugliasco, Inverso Pinasca

Il progetto esprime l’attenzione individualizzata alle esigenze dell’anziano in difficoltà, con lo scopo di ridurre la ghettizzazione sociale e culturale, favorendo il mantenimento delle abilità residue fisiche e relazionali.

Una comunità accogliente

Codice prog. PTXSU0024020012693NXTX

SEDI: Romentino, Novara, Borgomanero, Arona

Questo progetto, rivolto ai minori, promovere  percorsi di cittadinanza attiva, volti al potenziamento della conoscenza dei servizi per il lavoro, in grado di sviluppare le competenze necessarie per l’autonomia giovanile.

0-18 Facciamo squadra!

Codice prog. PTXSU0024020012697NXTX

SEDI: Grugliasco, Villafranca Piemonte, Avigliana, Orbassano

Lo scopo del progetto è l’assistenza ai minori in condizioni di disagio, offrendo accoglienza e ascolto, percorsi di socializzazione con il mondo esterno e di accompagnamento all’autonomia.

Emergenza Adulti

Codice prog. PTXSU0024020012699NXTX

SEDI: Pinerolo, Luserna S. Giovanni

Il programma è rivolto alle persone di terza età con una fragilità sociale, offrendo loro un ambiente accogliente e uno staff che si prende cura di loro e le accompagna in percorsi di inserimento sociale.