Confcooperative

Luigi Pilone

Classe 1968, Luigi Pilone nel 2001 viene assunto nel centro servizi di Confcooperative Torino (ora Confcooperative Piemonte Nord).

Qui può mettere a frutto la decennale esperienza maturata nel mondo profit nell’ambito dell’elaborazione delle paghe e gestione delle risorse umane.

La crescita professionale:

Nominato nel 2004 responsabile dell’ufficio paghe e delle relazioni sindacali, entra nello staff direzionale del centro servizi dove le diverse sollecitazioni e la costante evoluzione del sistema cooperativistico gli consentono di crescere professionalmente.

Nel 2006 frequenta il corso da revisore di cooperative ottenendo l’abilitazione, attività che svolge a supporto dell’ufficio revisione di Confcooperative Piemonte.

I valori della cooperazione e un ambiente di lavoro stimolante hanno favorito anche un’ arricchimento personale che probabilmente non sarebbe stata possibile altrove.

La passione per la cooperazione:

Quando gli chiediamo cosa gli dà maggiore soddisfazione nel suo quotidiano, Luigi risponde:

Assistere le Cooperative, soprattutto nei loro momenti di maggiore complessità, con la consapevolezza che il lavoro svolto è finalizzato a salvaguardare i tanti soci lavoratori e non il profitto di pochi investitori ha dato un significato nuovo alla mansione che svolgo e grandi soddisfazioni.

Per contattare Luigi Pilone:

Indirizzo email: luigi.pilone@confpiemontenord.coop