La Regione Piemonte, a seguito dell’attuale emergenza epidemiologica da COVID-19, ha emanato, in data 3 aprile 2020, la determinazione dirigenziale n. 127 “Emergenza epidemiologica COVID-19 di cui alla D.G.R. n. 2-1114 del 13 marzo 2020. Prime disposizioni straordinarie in materia di Istruzione, Formazione e Lavoro”.
In tale disposizione la Regione fornisce i chiarimenti sulla gestione delle attività di formazione a distanza alternative.
Con successivi provvedimenti, gli uffici regionali competenti hanno pubblicato le direttive e predisposto i materiali da utilizzare per le attività di formazione alternative (formazione a distanza) con cui proseguire i progetti finanziati dalla Regione Piemonte.
In particolare, tramite cinque allegati, stabilisce disposizioni omogenee disciplinando requisiti, termini e modalità per l’erogazione a distanza delle attività inerenti ai seguenti ambiti:
Viene, inoltre, precisato che le modalità di erogazione e registrazione delle attività a distanza decorrono dalla data di approvazione del provvedimento, e che tale gestione ha carattere eccezionale e, pertanto, la sua efficacia è temporalmente limitata al periodo di emergenza epidemiologica COVID-19. Tali prime indicazioni potranno, infine, essere suscettibili di modifica/integrazione, in relazione all’evolversi dell’emergenza sanitaria e agli eventuali ulteriori provvedimenti nazionali e regionali che saranno adottati.
Scarica tutti gli allegati sulla pagina del sito della Regione Piemonte appositamente predisposta.
Per le attività della Direzione Istruzione, Formazione, Lavoro sono stati predisposti e pubblicati sul sito nuovi Registri specifici, da utilizzare esclusivamente nel periodo di emergenza Coronavirus.
Attenzione: la modulistica è valida esclusivamente nel periodo di emergenza Coronavirus.
Tutti i modelli sono editabili, pertanto non è necessario stamparli: è indispensabile però scaricare il registro sul proprio PC o smartphone e poi aprirlo.
I Registri saranno integrati nei prossimi giorni, è preferibile consultare spesso la pagina sul sito della Regione Piemonte.