Confcooperative

Confcooperative Piemonte Nord

Pubblicato il 5 Ottobre 2021

[progetti] #IMPRENDOASCUOLA. SVILUPPARE INNOVAZIONE E COMPETENZE

Si è avviato nel mese di ottobre, il progetto #IMPRENDOASCUOLA. SVILUPPARE INNOVAZIONE E COMPETENZE con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani fruitori all’autoimprenditorialità.

Lo scopo è creare un processo di generazione che parta dal basso promuovendo lo sviluppo di idee innovative.   

Quest’anno il progetto finanziato dalla Camera di commercio di Torino coinvolge 2 classi dell’Istituto Bosso Monti che saranno impegnate per tutto il mese di ottobre: la classe 4 con un percorso di 16 ore, mentre la classe 5 con 84 ore suddivise tra 40 ore di formazione in plenaria con esperti, 40 ore di stage in impresa e 4 ore di presentazione finale dei progetti di fronte ad una Commissione di Valutazione. 

I 14 ragazzi della classe 5 sono stati suddivisi in 4 gruppi orientati verso 4 differenti cooperative sociali, proprio per valorizzare le specificità e l’innovazione. 

La transizione da studenti a lavoratori non è mai un passaggio semplice o scontato ed è proprio per questo motivo che Confcooperative Piemonte Nord, grazie ai fondi della Camera di commercio, si è impegnata nella gestione e realizzazione di #IMPRENDOASCUOLA. SVILUPPARE INNOVAZIONE E COMPETENZE.