Maggiori informazioni a info@pins-piemonte.it
WWW.PINS-PIEMONTE.IT
È stato presentato oggi, presso Open Incet, il progetto P.IN.S – Piemonte INnovazione Sociale e la Call per selezionare 30 progetti di innovazione sociale. Il bando scade il 5 marzo 2020, alle ore 12.
Progettare e realizzare interventi volti alla sperimentazione di modelli organizzativi e al miglioramento o creazione di prodotti/servizi caratterizzati da elementi di innovazione sociale e digitale.
I soggetti selezionati parteciperanno a un percorso di accompagnamento per un totale di 44 ore per lo sviluppo di progetti territoriali che presentino caratteristiche di innovazione sociale e tecnologica.
Seguiranno i progetti esperti altamente qualificati e animatori territoriali (i cosiddetti Pins) che realizzeranno attività di formazione e mentoring.
Possono partecipare alla Call tutti i soggetti di Terzo Settore formalmente costituiti, con almeno 1 sede nel territorio piemontese, in forma singola o in partenariato.
Sono ammessi anche gruppi o singoli non costituiti ma supportati da un ente del Terzo Settore.
Tra i partecipanti al bando, saranno selezionati 30 progetti che parteciperanno al percorso di accompagnamento.
Le idee progettuali proposte devono rispondere a uno dei seguenti obiettivi generali:
a) rafforzamento organizzativo e ottimizzazione della struttura di governance degli enti che dimostrano capacità di innovazione, sostenibilità economica e capacità di adattamento all’evoluzione del contesto e del mercato di riferimento
b) progettazione, incubazione e lancio di nuovi prodotti o servizi che rispondano a bisogni del territorio secondo modalità innovative ed inclusive
c) strutturazione, rafforzamento e sviluppo di prodotti o servizi già esistenti, orientati alla generazione di un significativo impatto sociale e da una maggiore sostenibilità economica e competitività nel mercato.
Scarica il bando in formato pdf
Scarica i modelli per presentare la domanda dal sito di P.IN.S.
Per informazioni scrivi una email a: info@pins-piemonte.it
È realizzato nell’ambito della Misura FSE2 di WE.CA.RE, ed è co-finanziato con il POR FSE e FESR 2014-2020.
Partner del progetto sono: Il Nodo c.s.c.s, Ping s.c.s., CICSENE, Fondazione Istituto Tecnico Superiore per le Tecnologie della Informazione e della Comunicazione
In collaborazione con Make a Cube³, Torino Wireless, Confcooperative Piemonte, Confcooperative Piemonte Nord e Confcooperative Cuneo.