Next Generation you è il nuovo bando lanciato dalla Compagnia di San Paolo.
Destinato agli Enti del Terzo Settore, ha l’obiettivo di sostenere il rafforzamento organizzativo degli enti attivi in Piemonte, Liguria e/o Valle d’Aosta operanti nei comparti di riferimento dei tre Obiettivi Cultura, Persone e Pianeta.
Scadenza per la presentazione delle domande: 29 giugno 2021.
La finalità del bando è investire sulla robustezza organizzativa degli enti attraverso processi di razionalizzazione e crescita orientati alla loro innovazione, sostenibilità e autonomia.
Lo scopo finale è che gli enti di Terzo settore diventino vere e proprie leve di sviluppo per il territorio in cui operano e portarvi benefici diffusi e duraturi.
Gli obiettivi specifici del bando sono:
Il bando è rivolto agli enti ammissibili ai contributi della Fondazione Compagnia di San Paolo, secondo quanto indicato nelle Linee applicative del Regolamento delle attività istituzionali e in possesso dei seguenti requisiti:
Gli enti dovranno essere attivi negli ambiti indicati nel bando e rientranti nei tre obiettivi Persone, Cultura, Pianeta.
Il bando è articolato in due fasi.
l’ente dovrà presentare una proposta di analisi organizzativa dei punti di forza, di debolezza e di potenzialità dell’ente e la presentazione di un’idea di piano di sviluppo. La proposta sarà redatta grazie al supporto di un consulente che dovrà essere scelto in una rosa di fornitori di comprovata capacità, selezionati dalla Fondazione. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata alle ore 12.00 del 29 giugno 2021.
presentazione degli esiti dell’analisi organizzativa che è stata svolta e del piano di sviluppo che è stato elaborato dall’ente in collaborazione con il fornitore, al fine di concorrere all’assegnazione di un contributo destinato all’esecuzione del piano. Potranno accedere alla Fase 2 e compilare la relativa richiesta soltanto gli enti che sono stati selezionati nella Fase 1. La scadenza di presentazione delle domande è fissata alle ore 12 del 4 febbraio 2022.
Per gli enti selezionati nella Fase 1 è prevista l’attribuzione di un contributo fino ad un massimo di 15.000 euro destinato all’analisi organizzativa e alla progettazione del piano di sviluppo.
Gli enti selezionati per la Fase 2 riceveranno un contributo fino a un massimo di 50.000 euro destinato all’esecuzione del piano di sviluppo.
La candidatura va presentata esclusivamente attraverso la procedura ROL richiesta on-line, accedendo all’apposita modulistica dedicata al bando.
Sono in programma tre webinar, che saranno occasione per presentare il bando in maniera approfondita, con riferimento all’Obiettivo Persone, all’Obiettivo Cultura e all’Obiettivo Pianeta della Fondazione.
Clicca qui per registrarti all’evento.
Il Nodo c.s.c.s., ente di emanazione di Confcooperative Piemonte Nord, è fornitore accreditato dalla Compagnia San Paolo per la Fase 1 così anche per la Fase 2 del Bando.
Il consorzio è pertanto a disposizione in qualità di esperto/consulente con il Team NoMadSeed per supportarti nella presentazione della domanda.
Per ogni ulteriore informazione, contatta Alessandra Brogliatto alessandra.brogliatto@confpiemonteord.coop 0114343181