Confcooperative

Confcooperative Piemonte Nord

Pubblicato il 1 Marzo 2019

Nasce il Women Empowerment Hub (WEmH)

Confcooperative Piemonte Nord con il contributo della Camera di commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Torino nell’ambito dei contributi a sostegno dei progetti promozionali per lo sviluppo economico e sociale delle imprese del territorio, Progetto  “T.I.M.E. : I Tempi dell’Innovazione tra Memoria ed Esperienze”, ha creato il Women Empowerment Hub (WEmH) cooperativo, punto centrale di riferimento, spazio di co-working ed incubazione di idee rivolto a donne over45 interessate all’auto-impiego e a scoprire le opportunità dell’ imprenditorialità cooperativa in tutti i suoi settori.

Obiettivo dell’HUB è quello di offrire servizi e opportunità concrete alle donne over45 per lo sviluppo di un’idea imprenditoriale e l’accompagnamento alla creazione di impresa cooperativa.

In particolare si intende aggregare, in maniera non convenzionale, online e offline, persone, team, idee innovative d’impresa, progetti che sperimentino modelli organizzativi di ispirazione cooperativa; rendere disponibili professionalità, metodologie, sistemi, reti, competenze, servizi, agevolazioni, accesso al credito, esperienze per chi desidera avviare una nuova impresa; promuovere innovazione e nuova imprenditorialità; trasformare le idee in cooperative; permettere l’ accesso a nuove idee di innovazione e sviluppo alle cooperative già esistenti.

L’HUB si trova all’interno di COOP-UP Torino, sito in Via Beaumont 19, già luogo di incubazione e coworking cooperativo.

SCOPRI DI PIU’ SUL PROGETTO