Confcooperative

Confcooperative Piemonte Nord

Pubblicato il 7 Luglio 2022

Innovazione welfare e sanità: la call

Fondosviluppo ha prorogato il termine delle scadenze (prima fissato al 31 maggio 2022, ora fissato al 30 settembre 2022) per la CALL INNOVAZIONE WELFARE E SANITÀ per le cooperative sociali, (tipo A servizi sociosanitari ed educativi, tipo B inserimento lavorativo di persone svantaggiate e miste A+B) aderenti a Confcooperative Federsolidarietà e alle cooperative aderenti a Federazione Sanità.

Tema

Fondosviluppo ha stanziato un plafond complessivo di euro 3.000.000 a fondo perduto al fine di sostenere progetti cooperativi economicamente sostenibili che prevedono dinamiche e percorsi virtuosi di aggregazione, frutto di co-programmazione e co-progettazione.

L’obiettivo è sostenere l’accompagnamento alla crescita sulla base di una strategia imprenditoriale a rete, il rafforzamento strutturale e patrimoniale, l’innovazione tecnologica e organizzativa, la digitalizzazione e favorire la sostenibilità sociale, economica e ambientale.

Obiettivo

Offrire alle cooperative uno strumento che possa essere funzionale, perseguendo le seguenti finalità:

Azioni

La call riconosce ai migliori progetti la copertura dell’80% delle spese ammesse (massimo € 200.000).
Tali importi vengono cosi erogati: 

Scadenze

I progetti potranno essere presentati dal 1° marzo 2022 al 30 settembre 2022 utilizzando il form precompilato in allegato sotto e inviati al seguente indirizzo email fondosviluppocallwelfaresanita@confcooperative.it

Form precompilatoDownload
CALL Innovazione welfare e sanitaDownload