Confcooperative

A.F.R.I.mont – Assistenza Famigliare Reti Integrate in montagna

Il progetto A.F.R.I.mont – Assistenza familiare reti integrate in montagna, è un progetto a cura della Città metropolitana di Torino, in co-progettazione con le reti territoriali che operano a diverso titolo nell’ambito dell’assistenza familiare. Tra queste anche Confcooperative Piemonte Nord.

L’iniziativa – finanziata con il Fondo sociale europeo 2014-2020 dalla Regione Piemonte – nasce all’interno del bando “Intervento di sistema sul territorio regionale per la realizzazione di servizi integrati nell’area dell’assistenza familiare mediante reti territoriali”.

Fine del progetto:

Novembre 2021

Soggetti coinvolti nel progetto A.F.R.I.mont:

I partner del progetto AFRIMONT

Le aree di realizzazione del Progetto

Obiettivo generale

L’obiettivo principale di A.F.R.I.mont è quello di sostenere le famiglie, nelle aree montane interessate, nel mantenimento a domicilio delle persone con ridotta autonomia.

Parole chiave di A.F.R.I.mont

Le azioni principali previste sono:

Il progetto prevede:

Informazioni pratiche: a chi si devono rivolgere le famiglie

Per avere informazioni è possibile rivolgersi a uno dei punti informativi(pdf  190 KB) presenti sul territorio sede di progetto.

Le famiglie interessate possono compilare la domanda di adesione(word  495 KB) scaricabile qui o disponibile presso i punti informativi e gli sportelli del progetto. Le domande possono essere consegnate in uno dei punti di raccolta. (pdf  252 KB)

A.F.R.I.mont logo

Rassegna stampa

Leggi l’intervista a Antonella Ferrero, responsabile dell’ufficio pari opportunità e contrasto alle discriminazioni della Città metropolitana di Torino, che coordina il progetto.


ALTRI PROGETTI

Leggi gli altri progetti in cui il nostro sistema cooperativo è coinvolto