Sono in partenza i laboratori digitali di Confcooperative Piemonte Nord che prendono forma all’interno del Servizio Civile Universale Digitale e con il supporto del progetto I4T – Innovation4developement” nell’ambito della richiesta di contributi a favore di progetti promozionali a sostegno dell’economia della provincia promosso e finanziato dalla Camera di commercio industria e artigianato di Torino.
Da sempre portatori e promotori dell’innovazione digitale e da sempre coinvolti nei processi di trasformazione digitale delle imprese cooperative, qui a Confcooperative Piemonte Nord ci siamo fatti travolgere da questo nuovo entusiasmo e abbiamo deciso, anche noi, di raccogliere la sfida.
Il giovane volontario di riferimento è Francesco Terlizzese nella figura dell’alfabetizzatore digitale, accompagnatore ed animatore delle attività laboratoriali.
Il nostro progetto è rivolto a tutte le cooperative , imprese e a tutta la cittadinanza.
Obiettivo dei laboratori formativi ed informativi è trasferire alcune competenze fondamentali relative ai servizi digitali di base offerti dallo Stato italiano in grado di permettere a tutti i cittadini di fruire ed integrare i propri dati con la PA.
Argomenti dei workshop saranno:
Il laboratorio sarà a distanza proprio per costituzione di iniziativa che apre alla transizione digitale e anche per permettere una partecipazione più ampia, diffusa e che possa diffondersi in tutti le cooperative che ne faranno richiesta.
Gli argomenti trattati saranno:
– PEC
– SPID
– Firma digitale
Per iscriversi basta compilare questo form
Contatta francesco.terlizzese@confpiemontenord.coop