Confcooperative

Confcooperative Piemonte Nord

Pubblicato il 10 Novembre 2022

I laboratori digitali di Confcooperative Piemonte Nord

Sono in partenza i laboratori digitali di Confcooperative Piemonte Nord che prendono forma all’interno del Servizio Civile Universale Digitale e con il supporto del progetto I4T – Innovation4developement” nell’ambito della richiesta di contributi a favore di progetti promozionali a sostegno dell’economia della provincia promosso e finanziato dalla Camera di commercio industria e artigianato di Torino.

Da dove partiamo?

Da sempre portatori e promotori dell’innovazione digitale e da sempre coinvolti nei processi di trasformazione digitale delle imprese cooperative, qui a Confcooperative Piemonte Nord ci siamo fatti travolgere da questo nuovo entusiasmo e abbiamo deciso, anche noi, di raccogliere la sfida.
Il giovane volontario di riferimento è Francesco Terlizzese nella figura dell’alfabetizzatore digitale, accompagnatore ed animatore delle attività laboratoriali.

Il nostro progetto è rivolto a tutte le cooperative , imprese e a tutta la cittadinanza.

Tema

Obiettivo dei laboratori formativi ed informativi è trasferire alcune competenze fondamentali relative ai servizi digitali di base offerti dallo Stato italiano in grado di permettere a tutti i cittadini di fruire ed integrare i propri dati con la PA.

Argomenti dei workshop saranno:

Gli appuntamenti

Il laboratorio sarà a distanza proprio per costituzione di iniziativa che apre alla transizione digitale e anche per permettere una partecipazione più ampia, diffusa e che possa diffondersi in tutti le cooperative che ne faranno richiesta.

Gli argomenti trattati saranno:

– PEC

– SPID

– Firma digitale

Come partecipare

Per iscriversi basta compilare questo form

Per maggiori informazioni

Contatta francesco.terlizzese@confpiemontenord.coop