Confcooperative

Confcooperative Piemonte Nord

Pubblicato il 10 Dicembre 2019

I primi 30 anni della cooperativa Giuliano Accomazzi

Nata nel 1989, la cooperativa sociale Giuliano Accomazzi festeggia quest’anno i suoi primi 30 anni di attività

E per festeggiare cosa di meglio se non uno spettacolo evento? Ricominciamo da Trenta, regia di Amedeo Romeo, con Alessandro Bergallo.

L’ingresso è gratuito ma la prenotazione è obbligatoria poiché i posti sono limitati. Per prenotare e info: trentennale@coopaccomazzi.it | 3450606499

Alla fine dello spettacolo brindisi con dolce e spumante per festeggiare i prossimi trent’anni!

Ricominciamo da Trenta è uno spettacolo che non vuole solo narrare 30 anni di Storia della Cooperativa “Giuliano Accomazzi”, ma ne vuole cogliere lo spirito. Il regista Amedeo Romeo e l’attore Alessandro Bergallo, ci conducono in un viaggio poetico e ironico fatto di racconti di vita, di storie vissute fuori e dentro la Cooperativa. Ricominciamo da Trenta è un lavoro di ricerca e di ascolto che, grazie alle interviste video di Luca Riccio, fa emergere il bisogno profondo delle persone di credere nell’umanità. Ne viene fuori una messa in scena profonda e visionaria che parte dalle storie del passato e del presente per arrivare a immaginare un futuro dove la Cooperativa continua nella sua naturale opera generativa e rigenerativa.

Gli accompagnamenti musicali dal vivo di Federico Bagnasco, infine, sottolineano la magia dello spettacolo e lo pongono oltre lo spazio e il tempo, in una dimensione di apertura verso l’altro.