Confcooperative

Margherita Francese

Nasce nel 1967 e nel 1985, non appena entra nel mondo del lavoro non ha dubbi ed entra subito nella cooperazione.

È, quella, l’era pionieristica della cooperazione sociale, gli anni in cui avveniva la profonda trasformazione del sistema di welfare italiano, con lo sviluppo del sistema di servizi gestiti dal così detto privato sociale.

Neomaggiorenne, mentre ancora sta finendo gli studi in educazione professionale, partecipa alla fondazione di una cooperativa sociale e, con la forza della giovane età, si dedica con energia ed entusiasmo all’avvio di nuove attività educative sul territorio della Città di Torino.

È appassionata cooperatrice.

Dal 1990 è socia lavoratrice della impresa cooperativa sociale GIULIANO ACCOMAZZI, in cui nel 1995 ha assunto la carica di Vicepresidente  e dal 2005 quella di Presidente .

Si è spesa sui temi dell’educazione, soprattutto dei più piccoli, promuovendo sistemi di gestione in qualità dei servizi e dal 2008 è componente del comitato valutatori del Consorzio PAN (Progetto Asili Nido), network nazionale di servizi per l’infanzia. 

Dal 2012 è Consigliere Regionale di Federsolidarietà – Confcooperative Piemonte con delega all’infanzia. Dal 2020 è consigliere di Confcooperative Piemonte Nord.

La cooperazione secondo Margherita Francese

Crede fermamente nell’impegno della cooperazione sociale come agente di cambiamento e di sviluppo  dei territori, nel valore della persona e nella sua realizzazione. 

Crede inoltre che siano i dettagli a fare la differenza e per questo investe nella cura e nella qualità delle relazioni e delle azioni.  

ONLINE TROVI MARGHERITA SU:

Facebook


Dai un’occhiata ai profili degli altri Consiglieri di Confcooperative Piemonte Nord