Donatella Genisio entra nella cooperazione come fondatrice della cooperativa sociale Eta Beta di Torino che si occupa di inserimento lavorativo, anche di soggetti svantaggiati, e ne diventa Presidente.
Pur giovane, arriva alla cooperazione con un bagaglio di esperienze sia nel campo della pubblica amministrazione, sia in quello dell’impresa.
Esperienze che continuano parallelamente al suo impegno in cooperativa.
Fin dalla sua fondazione, la cooperativa sociale Eta Beta segue percorsi di innovazione nel settore dell’informatica, al passo con lo sviluppo tecnologico.
Definisce la cooperativa come un’avventura imprenditoriale diversa.
I servizi offerti si sono differenziati nel tempo ed oggi spaziano:
Personalmente, Donatella ha sempre creduto che la centralità della persona deve restare il concetto imprenditoriale fondante, e nella possibilità di mettere in pratica l’idea che una nuova o una seconda opportunità sono dovute a tutti.
In sintesi, crede che
fare della solidarietà sia un patrimonio ed un’occasione di crescita culturale, per migliorare la qualità di vita della collettività tutta.
Questa la sfida, difficile e impegnativa, che Donatella Genisio ritiene vada affrontata sempre con professionalità e scrupolosa attenzione anche alle ragioni dell’impresa.
Dai un’occhiata ai profili degli altri Consiglieri di Confcooperative Piemonte Nord