Confcooperative

Carla Stillavato

Carla Stillavato

Classe 1969. Sposata con Roberto e mamma di Lorenzo e Giulia, cui si aggiunge Mirtilla la micia di casa, Carla di definisce una

Imprenditrice per vocazione.

Dopo gli studi in scienze politiche, inizia la sua attività nel settore amministrativo di un ente di mutualità volontaria.

Ma sogna di aprire un’attività imprenditoriale in cui è coinvolta in prima persona nella gestione e nel 1997 avvia un’attività imprenditoriale nel campo dell’assistenza a domicilio insieme a  Giorgio Piantino, socio e amico di una vita.

L’esperienza nel settore dei servizi alla persona cresce e la porta nel 2000 a fondare – con Giorgio e altri sette soci – la Cooperativa Ass.i.s.te.

Oggi la cooperativa è una realtà imprenditoriale solida ed affermata: vanta numerose attività e gestioni nel settore sanitario e sociale e garantisce lavoro a circa 450 soci lavoratori.

Entusiasmo, volontà e perseveranza sono le mie parole chiave per approcciare alla vita e al lavoro che considero un valore.

L’attenzione al sociale è una costante della sua attività imprenditoriale e per questo motivo, nel 2009, con l’inseparabile amico e collega Giorgio costituisce la Cooperativa Insieme, attiva nel settore enogastronomico, con l’obiettivo di garantire formazione e nuove opportunità di lavoro a giovani disoccupati.

Con la Cooperativa Insieme avviamo le gelaterie “+ di un Gelato” che producono e vendono gelato rigorosamente artigianale, riconosciuto tra i migliori gelati di Torino come testimonia il riconoscimento di “Maestro del Gusto” a partire dal 2011.

L’attenzione rivolta ai più giovani e alla loro crescita ed educazione sono una costante in tutti i suoi progetti.

In quest’ottica, promuove continuamente in cooperativa iniziative e progetti a favore dei giovani e dei più piccoli, quali eventi e interventi informativi, percorsi di accompagnamento e sensibilizzazione, rivolti alle famiglie con bambini e ragazzi, sui temi della prevenzione, della salute, dell’importanza della lettura e dell’ascolto.

Carla parla di se stessa come di una sognatrice, che vuole coltivare l’arte del sogno anche nei giovani:

Mi considero fortunata. Sono una sognatrice. Per questo insegno ai miei figli a non smettere di sognare, seguendo l’esempio di Walt Disney: “ If you can dream it, you can do it”.

Online, trovi Carla su

Sito cooperativa

Linkedin


Dai un’occhiata ai profili degli altri Consiglieri di Confcooperative Piemonte Nord